martedì 17 aprile 2012

VIDEO SHOCK DEL RITIRO BORSE ALLA MILANO MARATHON: IL DISASTRO

Le polemiche non si placano, il ritiro borse stato un vero caos. E dopo le scuse del Comitato Organizzatore arriva questo video shock di un nostro lettore...
Questo il suo commento lasciato sulle pagine di www.atleticaweek.it:
Approfitto e ringrazio per lo spazio concesso: io ne ho abbastanza...

questa è malafede. Sei mesi dopo le scuse di Linus per un problema analogo (incompetenza) di queste altre scuse milanesi non so che farmene. Io mi sento preso in giro pertanto non correrò più a Milano. La beneficenza la farò direttamente a chi di dovere. Questo video parla da se, non occorrono altri giri di parole. http://youtu.be/BWa0DsqNlCs


Domenico Benevento 




Qui trovi le scuse del Comitato Organizzatore

11 commenti:

  1. Ciao Mimmo, non c'ero a Milano e non corro a Milano da anni ma ho visto il video.gran bel documento. documenta una situazione che ho vissuto in altre occasioni.Non è Milano in sè, il caos è generato da chi negli ultimi anni si è messo ad organizzare questo tipo di eventi senza averne la cultura sportiva, la preparazione, l'esperienza, il senso della misura, il senso di responsabilità, l'umiltà di chiedere a chi corre e tanto altro necessari per ottenere un risultato almeno sufficiente. il vero obiettivo è FARE SOLDI...chissenefrega sulla pelle di chi...di quattro scemi in braghette che invece di seguire lo sport nazionale (il calcio al pallone marcio) si mettono a correre le maratone. per non parlare dei costi di iscrizione e dei ristori...poi un ultima cosa: ho visto facce che si vedranno ancora...ed ancora a lamentarsi...ma se invece non si presentasse nessuno a questi megaeventi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amos,
      hai ragione.
      Ma è quello che ho fatto. Non corro la Maratona a Milano dal 2005 ( urla, grida, assalti ai vigili, uova dalle finestre...sembra un racconto di Zelig ma sai che è successo veramente).
      L'ultima di Linus l'ho corsa nel 2007: 15 € per 10 km sull'asfalto ed una canotta vietnamita sono troppi, di questi tempi ed a prescindere.
      Ma quest'anno mi era stato chiesto di correre per beneficenza, una charity che conosco e della massima trasparenza.
      Abbiamo iscritto 11 squadre e 10 maratoneti: 54 persone a correre ed almeno altrettante a tiiare sulle strade. Poi ho scoperto che alle Charity - dei nostri 1420 euro d'iscrizione alle staffette - sono finiti soltanto 440 euro ... e noi non siamo nemmeno riusciti a raggiungere Piazza Castello per festeggiare le nostre ultime frazioniste, com'era in programma, insieme ai volontari della charity.
      ;o) Hai ragione.
      Sono (siamo) stati dei pirla.
      Mai più!
      La beneficenza continueremo a farla, come sempre e come nostra consuetudine societaria,direttamente agli interessati.

      Un abbraccio.
      Mimmo

      Elimina
  2. Documento eccezionale!
    L'Italia va male perchè regna l'incompetenza e il pressapochismo e abbiamo troppa tolleranza.
    Cammello

    RispondiElimina
  3. Io a Milano ho corso le prime sette maratone, una mezza, l' unica previstra nel 2010, e due staffette: problemi logistici, organizzativi come qui nella mia Milano, non l' ho mai riscontrato da nessuna altra parte, per fortuna. D' ora in avanti sarò solo fedele alla Stramilano.
    Consiglio a tutti i podisti il prossimo anno di andare a Vienna, dopo si corrono due bellissime e organizzatissime gare di maratona e mezza.
    Linus, torna a fare quello per cui sei famoso, che è molto meglio per tutti.
    Danilo Arata

    RispondiElimina
  4. Concordo in pieno con quanto detto, un vero schifo. L'unica gara che si salva a Milano è la Stramilano, gli altri eventi sono fortemente sconsigliati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..da partecipante (purtroppo) direi che quest'anno anche la Stramilano è naufragata nella pioggia e nel dilettantismo degli organizzatori.

      Elimina
  5. Ho fatto la prima staffetta e al ritiro delle borse mi sono subito reso conto che le borse gia' scaricate dal camion erano state depositate in un tendone di 20 mq in maniera disordinata e incostudita.Pioveva e faceva freddo, essendo bagnati fradici!
    Nella confusione che aumentava col passare del tempo, dopo un'ora non riuscivo ancora a trovarla.Ho avuto l'intuizione di guardare accanto al camion fuori dal tendone e quindi sotto l'acqua, e miracolosamente ho notato delle sacche numerate dal 2000...miracolo ritrovo la mia sacca (dentro avevo chiavi della macchina, cellulare e documenti personali)!!!Peccato non averlo saputo prima, visto che sotto il tendone c'erano altre sacche superiori al 2000!Ma che cavolo di organizzazione e' questa?Notare che sotto il tendone non si capiva piu' niente: le borse erano ammassate sotto i piedi dei poveri podisti, incapaci per ovvi motivi, di ritrovare la loro; tornare in possesso della sacca era come vincere il superenalotto!
    Vergogna! Non mi è mai successo una cosa simile: le scuse del giorno dopo lasciano il tempo che trovano, in quanto era evidente che logisticamente era impensabile gestire 2100 sacche con un piccolo tendone, con personale scarso e disorganizzato.
    La Stramilano è sempre stata meglio organizzata, ma l'organizzatore della Maratona di Milano si deve fare un grosso esame di coscienza.
    Non credo di partecipare più a questo evento, al di là dell'aspetto umanitario rivolto alla beneficenza, che e' l'unico merito della manifestazione.
    Flavio.

    RispondiElimina
  6. Il video lo hanno eliminato e non sono riuscita a vedere i suoi contenuti: mi spiace perchè avevo intenzione di fare la maratona di Milano l'anno prossimo, ma dopo quello che dite, credo che modificherò i miei programmi.

    RispondiElimina
  7. non si vede più ... peccato

    RispondiElimina
  8. Hanno rimosso il video...peccato si. Era una bella testimonianza. Forse scomoda? Cesare Monetti

    RispondiElimina
  9. La censura ha colpito..., postate il video su altri siti. Oramai tutti sanno quello che è successo, servizi inadeguati, caos totale per il ritiro borse, e podisti ancora una volta presi in giro da chi non è capace ad organizzare manifestazioni del genere e ha il solo e unico scopo di fare soldi.
    Imparate da altre città, che con tanta passione e orgoglio ci mettono l'anima... ma forse per i milanesi e troppo.

    RispondiElimina