X-BIONIC










-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

EVENTI











"CORRI CON MIGIDIO"

Un periodo intenso per Migidio Bourifa impegnato con i "Corri con Migidio" dove testerà presso vari rivenditori la linea Effektor.
Qui sotto i prossimi appuntamenti: Non mancate


05 Giugno 2013: presso SCARSCELLI SPORT a Città di Castello (PG) alle ore 18:00
08 Giugno 2013: presso BAFFO SPORT a Modena  alle ore 11:00
15 Giugno 2013: presso GIANNONE SPORT ad Alba (CN) alle ore 11:00
22 Giugno 2013: presso CHECK-POINT Asola (MN)  alle ore 10

06 Luglio 2013:  presso FALETTI SPORT a  Rogno (BG)



22 GIUGNO 2013
Continua il successo dei "Corri con Migidio" dove l'Azienda X-BIONIC promuove i suoi prodotti facendoli testare direttamente dai runners, che possono così rendersi realmente conto degli ottimi capi proposti.
Questo fine settimana siamo stati ad Asola (MN), dove si trova anche la sede dell'Azienda stessa, presso il rivenditore Check-Point.
Migidio Bourifa 4 volte campione Italiano di Maratona nonchè testimonial X-BIONIC ha dispensato consigli  su allenamenti, alimentazione e prodotti.
A tutti gli intervenuti è stata fatta provare la shirt della nuova linea X-BIONIC  EFFEKTOR durante lo step di corsa di una 40' di minuti con Migidio Bourifa e tutti alla fine sono rimasti soddisfatti.
Appuntamento quindi al prossimo "Corri con Migidio" che si terrà a Rogno (BG) presso FALETTI SPORT.



19 MAGGIO 2013
Fine settimana ricco di eventi per la nostra azienda, a Cavalese presso il nostro rivenditore Free Live, grandissimo successo nel test day 'Corri con Migidio' per testare la nuova linea Effektor. Seguite sempre il nostro test tour su facebook!!




X-BIONIC E MIGIDIO BOURIFA VI ASPETTANO AL MARATHON VILLAGE DELLA MARATONA DI ROMA il 14-15-16 MARZO 2013

Migidio Bourifa 4 volte Campione Italiano di Maratona e l'Azienda X-BIONIC vi aspettanno presso il Marathon Village della Maratona di Roma  (Piazza J.F. Kennedy n. 1 - Roma) i giorni 14-15-16 Marzo dalle ore 10:00 alle ore 20:00 per presentarvi i nuovi prodotti pensati appositamente per i runner.
Non mancate!!!



EFFEKTOR RUNNING POWER SHIRT
EFFEKTOR RUNNING POWER PANTS
EFFEKTOR XBS PRECUPERATION



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



PRODOTTI










GIUGNO 2013
PRODOTTI FENNEC PER LE ALTE TEMPERATURE

MAGGIO 2013

LE NUOVE CALZE EFFEKTOR PER COMPETIZIONE E RECUPERO

APRILE 2013

EFFEKTOR LINEA DONNA: EFFEKTOR RUNNING POWER SHIRT E EFFKTOR RUNNING POWER PANTS

NOVEMBRE 2012
MIGIDIO BOURIFA/FIRENZE MARATHON: PANTS MARATHON LIGHT E RUNNING SPEED SHIRT SINGLET

MIGIDIO BOURIFA/FIRENZE MARATHON: RUNNING PANTS E RUNNING SPEED SHIRT

MIGIDIO BOURIFA/FIRENZE MARATHON: SPEED LONG SHIRT
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

X-BIONIC RUNNING TEAM
X-Bionic è lieta di presentare il nuovo X-Bionic Running Team 2013. Visto il riscontro positivo dell’esperienza triennale del Team X-Bionic nel mondo del ciclismo amatoriale, X-Bionic ha deciso di duplicare il progetto nel settore della corsa.

La società X-Bionic Running Team ASD nasce attorno alla figura di Migidio Bourifa, quattro volte campione italiano di maratona e X-Bionic Running Specialist, con l’intenzione di creare un gruppo di runner che condividono i valori del brand, che possa gareggiare in tutta Italia e vestire con orgoglio i prodotti a marchio X.
Per informazioni e contatti: www.x-bionicrunningteam.it


X-BIONIC PRESENTA L’X-BIONIC RUNNING TEAM 2013
Gli appassionati avranno l’opportunità di affiliarsi al team e ricevere la tessera Fidal oltre ad una serie
di vantaggi tra i quali:

- sessioni di allenamento assieme al campione Migidio Bourifa;
- partecipazione a gare ed eventi nazionali;
- ricevere consigli su alimentazione e preparazione atletica.

L’atleta iscritto riceverà inoltre un Team Kit X-Bionic che comprende:


X-Bionic Speed Singlet;
X-Bionic Competition Pants;
X-Socks Speed One;
X-Bionic Cap;
X-Bionic Polo;
X-Bionic Sport Bag

Per informazioni e contatti:
www.x-bionicrunningteam.it


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VIDEO

MIGIDIO BOURIFA/FIRENZE MARATHON: IL SALUTO DI MIGIDIO


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------





CHI SIAMO


Dove il pensiero abbandona le strade battute, inizia un mondo di idee nuove e affascinanti: il mondo del marchio di culto X-BIONIC®. X-BIONIC® con il suo approccio rivoluzionario e l’elevata competenza tecnologica, ha chiuso con i postulati apparentemente immutabili sull’abbigliamento funzionale.
Concetti tradizionali e limitativi hanno lasciato il posto a un’idea superiore, concepita in modo radicalmente nuovo e messa in pratica con coerenza nelle straordinarie tecnologie funzionali di X-BIONIC®.

Se si spende più per il marketing che per la ricerca, a lungo termine non si riesce a convincere i clienti più esigenti. Perché così facendo non si crea un’innovazione vera e propria. Per essere straordinario, l’abbigliamento funzionale deve essere molto più di una bella apparenza. Non nasce sulla tavola da disegno, ma nella mente di progettisti competenti. X-BIONIC® ha perfezionato questi processi: con la fucina di idee X-BIONIC®.

Nella fucina di idee di X-BIONIC® riuniamo esperti di provata capacità provenienti da settori diversi. Biologi, medici, ingegneri, bionici e grandi sportivi lavorano in gruppi interdisciplinari sulle innovazioni che rivoluzionano il mondo dello sport. In X-BIONIC® l’elevata competenza teorica si unisce alle conoscenze pratiche derivanti dal mondo del grande sport. Ecco perché la tecnologia X-BIONIC® non funziona soltanto nelle presentazioni al computer, ma anche nei diversi allenamenti e nelle più dure condizioni di gara. Solo ciò che offre la massima performance anche nella pratica si guadagna il nome X-BIONIC®.

Per X-BIONIC®, ogni innovazione inizia con delle domande e con la capacità di superare i confini delle proprie discipline nella ricerca delle risposte. Come si può fornire all’organismo un sostegno ottimale in
determinate condizioni? In che modo la Natura risolve con superiorità una situazione analoga? Come possiamo trasferire questa soluzione all’abbigliamento? E di quali innovazioni tecnologiche abbiamo bisogno
per farlo? Esperti diversi offrono approcci diversi nella ricerca delle risposte. Nell’ambito di processi impegnativi e segreti, nel gruppo di lavoro interdisciplinare di X-BIONIC® si estraggono, da questi molteplici
approcci, i fattori decisivi per un nuovo prodotto di successo.

Il gruppo di esperti X-BIONIC® ha creato una “fucina di idee svizzera” molto produttiva, responsabile di innovazioni pionieristiche (come il sistema 3D-BionicSphere®), dell’efficiente refrigerazione ad opera
della pelle o della compressione parziale dei muscoli, che al tempo stesso protegge i capillari. Ciò che facciamo lo facciamo scrupolosamente.
Già prima del 2000 si parlava di abbigliamento funzionale. Ma se ne parlava soltanto. Le varie case pagavano ingegnosi addetti al marketing per trovare dei paroloni che definissero i piccoli
progressi ottenuti in campo tessile. Ma i loro capi di abbigliamento avevano un QI basso.
Il concetto giusto per clienti intelligenti ed esigenti doveva ancora essere inventato: da X-BIONIC®. Nel 2000, per la prima volta un’azienda si è occupata in modo intensivo e scientifico di alcune domande fondamentali: cos’è che dà al nostro corpo capacità straordinarie? Dove
si trovano esempi perfetti in Natura? Come si può fare in modo che i tessili reagiscano in modo intelligente?

All’inizio fu una rivoluzionaria calza funzionale. Poi arrivò una giacca innovativa. Come nell’evoluzione, lo sviluppo fu ulteriormente perfezionato.
I brevetti X-BIONIC® per soluzioni pionieristiche iniziarono ad accumularsi.
E i cari, vecchi postulati sull’abbigliamento funzionale finirono per essere rottamati, come tanti miti sfatati. Alle calze tradizionali sono subentrate strutture multifunzionali, dalla forma ergonomica, che offrono ai piedi un clima naturale, identico a quello che si ha a piedi nudi. Le stoffe che assorbivano semplicemente il sudore hanno lasciato il posto a una membrana innovativa che sfrutta il sudore per restituire energia all’organismo.
Dal punto di vista tecnologico, X-BIONIC® sembra far parte del settore aeronautico piuttosto che di quello dell’abbigliamento sportivo. I nostri ingegneri sfruttano la ricerca nel settore high-tech e materiali innovativi.
Nessun dettaglio è superfluo, ogni fibra ha una sua funzione. E ogni prodotto è una struttura esigente, che integra perfettamente l’organismo nel suo ambiente sportivo.

In 11 anni X-BIONIC® ha ridefinito il mondo dell’abbigliamento sportivo. Alcuni speravano che il nostro cammino sarebbe stato più lento. Ma chi vuole essere lento?


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MIGIDIO BOURIFA TESTIMONIAL E TESTER PRODOTTI X-BIONIC


LA SCHEDA MIGIDIO BOURIFA
E’ nato a Casablanca il 31 gennaio 1969  e risiede in Val Seriana, ad Albino (Bg) con la moglie Silvia e la figlia Martina.
Allenato dall’exmaratoneta ferrarese Massimo Magnani, dal 1996 è tesserato per l’Atletica Valle Brembana.
LE ORIGINI
Parla perfettamente italiano: il padre Tahar, di origini marocchine, per anni operaio specializzato in un’azienda tessile di Bergamo, lo ha portato a nascere in Marocco per fornirlo del doppio passaporto.
Il suo primo sport è stato il karate e poi si è dedicato alla corsa in montagna con l’Olimpia Clusone, sotto la guida di Vittore Lazzaroni. In seguito è confluito nel gruppo di Gennaro Di Napoli e Claudio Valisa, alla Snam.
IL DEBUTTO
Artigiano in una ditta di programmazione macchine utensili, ha deciso inizialmente di conciliare lavoro e corsa. 
Dopo aver gareggiato per diversi anni in pista sulle distanze del mezzofondo, il 10 maggio 1998 ha
debuttato nella maratona giungendo settimo a Torino in 2h15’35. E’ stato proprio da questo risultato che Migidio Bourifa ha deciso di fare della corsa la sua unica professione. Alla sua ditta ha chiesto un anno di aspettativa fin poi abbandonare definitivamente e dedicarsi esclusivamente alla corsa.
PERSONAL BEST
Da allora ha corso altre 27 maratone tra le quali anche Mondiali ed Europei, ha vestito ben 9 volte la maglia Azzurra sulla distanza della maratona e mezza maratona, e da alcune stagioni è considerato uno dei migliori specialisti italiani sulla distanza. Nel 2000 ha vinto la maratona di Padova. Nella primavera del 2002 a Parigi giunge 3° fissando il suo record personale sulla distanza a 2h09’07”. Ha poi partecipato agli Europei di Monaco, classificandosi decimo e contribuendo al terzo posto dell’Italia nella Coppa Europa.
IL RIENTRO
Rimasto lontano dalla maratona per 13 mesi in seguito ad un incidente stradale che gli è anche costato la rinuncia ai Giochi Olimpici di Atene, è rientrato l’8 Maggio del 2005 vincendo a Trieste in 2h10’48, vittoria che ha dedicato al padre Tahar scomparso il 14 febbraio.
E’ suo il miglior tempo sulla maratona nel 2007 con 2h10’30 a Roma che lo incorona Campione Italiano, così come nel 2008 con 2h12’52 a Parigi.
Il secondo titolo italiano in maratona lo ha vinto a Treviso nella primavera del 2009. A fine stagione ha poi debuttato alla New York City Marathon, classificandosi tredicesimo, primo italiano e primo europeo.
Nell’aprile 2010 ha corso a Roma fermando il cronometro a 2h12’35, primo europeo e primo italiano, tempo che gli ha garantito la convocazione ai prossimi Europei di maratona il primo di agosto. A Barcellona è giunto settimo, secondo azzurro, con una valida prestazione.
Il 24 ottobre 2010 diventa Campione d’Italia alla Venicemarathon con 2h15’18, nono assoluto in classifica. Il 18
Aprile 2011 partecipa alla Boston Marathon, la maratona più veloce della storia. Davanti corrono davvero forte con il keniano Geoffrey Mutai che vince in 2h03’02”, nuovo primato mondiale che non sarà omologabile per diversi fattori legati al percorso. Migidio termina 14° con un più che valido 2h13’45” che gli
consente di essere il primo europeo e dunque il primo italiano sul traguardo. Il 13 Novembre 2011
alla Turin Marathon giunge 12° e soprattutto 3° italiano nella gara valida per il Campionato Italiano Assoluto.

PERSONAL BEST
5000m 13’51”79
10.000m 29’27”20
20km 59’37”
Half Marathon 1h02’35”
Marathon 2h09’07”
LE MARATONE CORSE
- 10 maggio 1998 Torino 2h15’35 (7°)
- 30 maggio 1999 Vienna 2h19’55 (8°)
- 24 ottobre 1999 Venezia 2h11’37 (5°)
- 30 aprile 2000 Padova 2h13’55 (1°)
- 22 ottobre 2000 Parigi 2h10’15 (4°)
- 29 aprile 2001 Padova 2h12’56 (2°)
- 28 ottobre 2000 Venezia 2h11’04 (6°)
- 7 aprile 2002 Parigi 2h09’07 (3°) PERSONAL BEST
- 11 agosto 2002 Monaco di Baviera 2h14’58 (10°) MONDIALI
- 1 dicembre 2002 Milano 2h11’36 (6°)
- 6 aprile 2003 Parigi ritirato (-)
- 27 aprile 2003 Padova 2h10’48 (2°)
- 30 agosto 2003 Parigi 2h21’12 (53°) MONDIALI
- 28 marzo 2004 Roma 2h11’13 (2°)
- 18 aprile 2004 Torino 2h13’38 (4°)
- 8 maggio 2005 Trieste 2h10’48 (1°)
- 13 agosto 2005 Helsinki ritirato (-)
- 7 maggio 2006 Trieste 2h18’56 (3°)
- 24 settembre 2006 Saronno 2h22’11 (1°)
- 22 ottobre 2006 Venezia 2h11’09 (4°)
- 18 marzo 2007 Roma 2h10’30 (4°) CAMPIONE ITALIANO
- 24 agosto 2007 Osaka ritirato (-) MONDIALI
- 23 settembre 2007 Saronno 2h21’29 (1°)
- 6 aprile 2008 Parigi 2h12’52 (19°)
- 19 agosto 2008 Bergamo 2h21’12 (1°)
- 30 novembre 2008 Firenze 2h13’43 (4°)
- 29 marzo 2009 Treviso 2h14’14 (1°) CAMPIONE ITALIANO
- 2 novembre 2009 New York 2h16’01 (13°) 1° ATLETA ITALIANO E EUROPEO
- 20 marzo 2010 Roma 2h12’35 (5°)
- 1 agosto 2010 Barcellona 2h20’05”(7°)
- 24 ottobre 2010 Venezia 2h15’18”(9°) CAMPIONE ITALIANO
- 18 Aprile 2011 Boston 2h13’45”(14°) 1° ATLETA ITALIANO E EUROPEO
- 13 Novembre 2011 Torino 2h15’50”(12°)
- 6 Maggio 2012 Trieste 2h18’58” (2°)
- 14 Ottobre 2012 Carpi 2h20’45” (2°) CAMPIONE ITALIANO

Nessun commento:

Posta un commento