MATERIALE TECNICO


BROOKS Adrenaline GTS 13
Descrizione: Il numero 13 porta fortuna e infatti questa è la migliore Adrenaline GTS che abbiamo mai realizzato. Abbiamo prestato particolare attenzione alla flessibilità del sottopiede, aggiungendo le scanalature Omega Flex Grooves ed estendendo le scanalature Omni Grooves nell'avampiede, permettendo così alla suola di piegarsi e di adattarsi in maniera naturale. In linea con la tradizione di una calzabilità personalizzata, gli occhielli elastici si agganciano al lato mediale per avvolgere meglio il piede e l'uso di tecnologie come Flextra e del sistema ammortizzante Brooks DNA conferisce stabilità e ammortizzazione su misura. Non è fortuna, ma il risultato di un attento studio. 
Consigliata: Per allenamenti di tutte le distanze e con pronazione da leggera a moderata.
Peso: UOMO 323g. DONNA 266g.
Misure: UOMO 7-15 DONNA 5-13
Colori: Nero-Verde/Blu-Bianca/Blu-Bianca/Rossa
Prezzo: Euro 130,00




ASICS GEL-KAYANO 19
Descrizione: L'ultima edizione della premiata serie GEL-KAYANO conferma il suo primato nella categoria delle scarpe ad ammortizzazione strutturata.

La GEL-KAYANO 19 è nettamente più leggera pur conservando il suo famoso mix di ammortizzazione e sostegno, perfetto per runner con iperpronazione lieve o moderata.
Guidance Trusstic è una nuova straordinaria tecnologia, appositamente concepita per integrarsi con la Guidance Line nella suola e favorire una corsa più efficiente con un adeguato supporto per la parte centrale del piede.
Il Clutch Counter garantisce una calzata comoda, sicura e dinamica nella zona del tallone e una maggiore stabilità nella parte interna del piede, così da compensare la tendenza all'iperpronazione.
La tomaia leggera Hotmelt contiene meno cuciture, riducendo le possibili cause di irritazione, per un comfort senza pari.
Consigliata: La GEL-KAYANO 19 è ideale per gli allenamenti sulle lunghe distanze, poiché fornisce tutto il sostegno e il comfort necessari.
Peso: UOMO 325g. DONNA 270g.
Misure: UOMO 5-10,5 DONNA 7-15
Colori: Arancio-Nero-Blu/Blu-Bianco.Giallo/Bianco-Blu-Arancio
Prezzo: Euro 179,00





MIZUNO WAVE INSPIRE 9

Descrizione: La Inspire è il modello più popolare di Mizuno nella categoria A4 e i progettisti hanno tenuto presente che la precedente serie (8) è stata molto apprezzata dai runner. Ecco perché le modifiche introdotte sono poche ma mirate per una scarpa che era già davvero ben progettata. Una delle prime cose che salta all’occhio è la rinnovata attenzione della casa giapponese per i colori, dopo anni di anonimato. Per il modello precedente era uscita la versione dedicata alla Maratona di Osaka, mentre la collezione SHE non prevedeva (purtroppo) un modello Inspire. Con la serie 9 sono tornati i colori già visti sulla 8, ma attualizzati: giallo, nero e un blu tropicale molto bello.
A parte il look, la Wave Inspire 9 presenta uno spazio in punta leggermente più stretto mentre la parte mediale è leggermente più comoda. Inoltre, tutta la scarpa sembra avere una calzata leggermente meno profonda rispetto alla precedente; l’ammortizzazione pare rimasta identica alla serie precedente, almeno a sensazione personale.
Anche l'intersuola non è stata modificata rispetto alla serie precedente; la piastra Wave a doppia onda per la correzione della pronazione interviene fin dall’inizio della fase di rullata, invece di aspettare l’appoggio mediale come nei supporti più tradizionali. Nella Wave Inspire 9 la piastra inizia nei pressi del tallone e attraversa l'arco della scarpa lasciando aperto l'avampiede per una maggiore flessibilità.
Tra le differenze più sostanziali rispetto al passato, notiamo la sostituzione del cuneo di ammortizzazione VS-1 nel tallone. Mizuno ora utilizza un composto chiamato “SR Touch” che sembra praticamente identico al precedente VS-1.
La tomaia è un punto in cui Mizuno ha concentrato i propri sforzi per questo aggiornamento. L'overlay mediale mi ricorda quello usato nella serie 5, in quanto si trova più avanti sulla scarpa. L’allacciatura si spinge un po' più a fondo nella parte alta del collo del piede, e permette maggior spazio per il piede stesso. La conchiglia di contenimento nel tallone è molto rigida, pur essendo estremamente confortevole. La soletta interna è sempre realizzata in OrthoLite.
Consigliata: Come scarpa di allenamento per runners pronatori che cercano una calzatura molto veloce e reattiva.
Peso: UOMO 295g. DONNA 235g.
Misure: UOMO 7-16 DONNA 6-12
Colori: Blu-Giallo-Nero/Lime-Arancio-Nero/Bianco-Arancio-Grigio
Prezzo: Euro 140,00







Nessun commento:

Posta un commento