giovedì 31 maggio 2012

USAIN BOLT RE DI ROMA: 9"76

Lo aspettavano tutti, ma forse quello più contento è davvero lui. Usain Bolt vola sul rettilineo dei 100 metri all'olimpico di Roma e ferma il cronometro a 9"76, un crono di grande valore, record mondiale stagionale ma soprattutto per il giamaicano una liberazione dopo una settimana di angoscia e punti di domande nella sua testa. 
di Cesare Monetti

I MOMENTI DA NON PERDERE DEL COMPEED GOLDEN GALA

Non solo Bolt-Powell- Lemaitre. Il Golden Gala di stasera offre altri piatti prelibati per gli appassionati di atletica in una serata che si preannuncia memorabile. Il record di spettatori dell’anno scorso (oltre 47000 spettatori) potrebbe venire eguagliato se non addirittura polverizzato. Vediamo ora i momenti magici da non perdere assolutamente.
di Diego Sampaolo

CORTINA DOBBIACO RUN: ELIANA PATELLI LA DONNA DA BATTERE


Nuovo record di partecipazione alla Cortina Dobbiaco Run di domenica 3 giugno: siamo ormai vicini alla soglia dei 4.500. Intanto si preannunciano scintille tra i pretendenti alla vittoria della prestigiosa 30 chilometri che unisce l'ampezzano con l'Alta Pusteria.

mercoledì 30 maggio 2012

GOLDEN GALA: GLI ITALIANI IN GARA


Silvano Chesani
Tanti azzurri allo Stadio Olimpico di Roma per il Compeed Golden Gala. Giovedì 31 maggio, per la terza tappa della Samsung Diamond League , esordio stagionale nel triplo, dopo il test da lunghista (6,18) in occasione dei Societari a Palermo, per la campionessa europea indoor e vice all'aperto, Simona La Mantia (Fiamme Gialle). Saranno, invece, impegnate nelle gare in pista la neo-primatista italiana dei 100hs, Marzia Caravelli (Cus Cagliari), le soldatesse Elisa Cusma e Marta Milani negli 800...

PISTOIA ABETONE: IL SAPORE DELLA SFIDA


Tra meno di un mese Pistoia accoglierà per la 37a volta i partecipanti alla Pistoia-Abetone. Abbiamo chiesto al Presidente della Provincia Federica Fratoni di fare da testimonial della corsa, descrivendone suggestioni, messaggi e obiettivi.

50MILA EURO DALLA REGIONE PER UNA GARA ASSURDA


La notizia è apparsa oggi sul web del Corriere della Sera, ma c'era davvero bisogno di questa spesa inutile per la CORSA DELLA LEGALITA'

Gara nata dal nulla e che porterà al nulla e che si svolgerà domenica   con partenza dallo Stadio dei Marmi di Roma.

E' già scoppiata la polemica contro l'Assessore Cangemi da parte del Pd, perchè l'iniziativa non riguarda la promozione sportiva ma sembra bensì piuttosto una semplice, ed assurda, propaganda politica.

USAIN BOLT A SPASSO PER ROMA IN ATTESA DELLA SFIDA DI DOMANI SERA ALL'OLIMPICO

Usain Bolt ieri nel pomeriggio a Roma in un momento di relax...versione deejay, arciere e sprinter...

CORRERE, PEDALARE E NUOTARE A LIVIGNO LA VACANZA E' UN TRIATHLON



Correre una mezza maratona oppure pedalare su oltre 3.200 chilometri di sentieri, ma anche nuotare nella nuova piscina scelta da un campione olimpionico: un weekend o una intera vacanza nel “piccolo Tibet” all’insegna di un triathlon virtuale. Poche località alpine hanno lo sport nel proprio DNA come Livigno!

DOPPIA SFIDA PER WEISSTERINER E KIRCHLER


Nella foto, Silvia Weissteiner (Foto: Giancarlo Colombo/Fidal)

Al Golden Gala per minimo Europei e Giochi Olimpici: Weissteiner nei 5000 m, Kirchler nel lancio del disco.
Due altoatesini saranno impegnati domani sera nel Golden Gala, il più importante meeting di atletica in Italia. Il Golden Gala di Roma fa parte della Diamond League, la serie dei meeting più prestigiosi al mondo. Silvia Weissteiner (5000 m) e Hannes Kirchler (disco) faranno caccia al minimo per gli Europei di Helsinki (27 gioguno - 1 luglio) ed i Giochi Olimpici di Londra (27 luglio - 12 agosto).

SPOT 2012 - MARATHON TRAIL COMO

martedì 29 maggio 2012

USAIN BOLT: "SONO ANCHE IO UN ESSERE UMANO, LEMAITRE DIVENTERA' UNO DEI MIGLIORI"


Polo rosso fuoco, sguardi veloci come dovranno essere i suoi piedi giovedì sera (31 maggio, ore 21:38) sui 100 metri del Compeed Golden Gala. Eccolo Usain Bolt. Il tricampione campione olimpico, pluriprimatista mondiale della velocità, è tornato a Roma. Da star. Stamattina la presentazione alla stampa presso l'ATA Hotel Villa Pamphili, quartier generale del meeting capitolino. Per lui il solito assedio di tv e fotografi. Basta appena una smorfia del viso, una posa qualsiasi delle sue mani per accendere immediatamente su di lui mille flash. Lo sprinter giamaicano riparte da quel 10.04 (comunque vincente) di quattro giorni fa ad Ostrava.

DEEJAY TEN FIRENZE : IL COMMENTO IN RADIO DI LINUS


 Dopo la  settimana passata a buttare il sangue per voi a Los Angeles, rientrare è stata una passeggiata. Anzi, una corsa. Bellissima, in una città bellissima, con gente bellissima, in una giornata bellissima.

LE FINALI DEL RAGAZZO PIU’ VELOCE DI MILANO 2012


 
Il Ragazzo più Veloce di Milano, manifestazione studentesca ideata e organizzata dall’Atetica Riccardi con il sostegno di INTESA SAN PAOLO, si appresta a vivere la sua giornata conclusiva Martedì 29 Maggio all’Arena Civica Gianni Brera.

NOVITA' VENICEMARATHON: AUMENTA IL NUMERO DEI PETTORALI A DISPOSIZIONE:7500 PER LA 27° EDIZIONE

Nella foto di G. Colombo: la partenza da Villa Pisani dell'edizione 2011


La Venicemarathon cresce ancora e non sente la crisi! E’ notizia di questi giorni la decisione del Venicemarathon Club di accogliere, dopo una lunga serie di valutazioni, 500 atleti in più per la 27° edizione del prossimo 28 ottobre, portando così a 7.500 il tetto massimo di partecipanti.

COMPEED GOLDEN GALA: I 100 METRI DI RE BOLT



Nei 100 metri piani il ritorno di Usain Bolt al Compeed Golden Gala catalizzerà l'attenzione mediatica e del pubblico dello Stadio Olimpico. Il giamaicano primatista del mondo con 9"58 ha esordito a Kingston in 9"82 ed è alla terza uscita individuale dell'anno, pronto a rifarsi dopo il non esaltante (ma comunque vincente) 10"04 di venerdì scorso ad Ostrava.

lunedì 28 maggio 2012

JESSICA ENNIS DONNA COPERTINA DELLE OLIMPIADI DI LONDRA



Ennis in azione a Istanbul (Foto Colombo/Fidal)
Le Olimpiadi di Londra hanno una protagonista di casa annunciata. Si tratta di Jessica Ennis che sarà uno dei personaggi da copertina dei Giochi Londinesi. La campionessa europea e ex iridata a Berlino 2009 dell’heptathlon ha stabilito in questo week end il nuovo record britannico dell’heptathlon con 6906 punti all’Hypo Meeting di Gotzis, il più celebre appuntamento di prove multiple del mondo. La ragazza di Sheffield ha polverizzato il record nazionale di Denise Lewis che lo deteneva dal 2000 con 6831 punti.
di Diego Sampaolo

GEBRE SETTIMO A HENGELO


Il Meeting di Hengelo è sempre stato sinonimo di mezzofondo e anche quest’anno ha tenuto fede alla sua reputazione nel meeting tanto caro a Haile Gebrselassie che tornava a gareggiare (forse per l’ultima volta) sulla pista olandese dove ha firmato quattro recod mondiali. In un 10000 metri valido come Trial etiope per le Olimpiadi di Londra Gebre si giocava le ultime speranze di gareggiare alle Olimpiadi di Londra dopo la convincente vittoria alla Great Manchester Run su strada..
di Diego Sampaolo

PRIMO ALLENAMENTO SULLA PISTA DELL'OLIMPICO PER USAIN BOLT


Fonte GMT/FIDAL

Una lunga giornata passata in hotel, nel tentativo di recuperare preziose energie.
Poi, nel tardo pomeriggio, la decisione di prendere contatto con la pista dello Stadio Olimpico.

FIAMME GIALLE: CAMPIONI D'EUROPA


Diego Marani (foto Modica/FIDAL)Grande affermazione per gli uomini Fiamme Gialle che oggi, a Vila Real de Santo Antonio (Portogallo), hanno conquistato la Coppa Campioni per club.

GAVARDO: ROSA 18,34, RIPARELLI 10.24


Chiara Rosa (Fiamme Azzurre) e Jacques Riparelli (Aeronautica) mettono a segno gli acuti più brillanti del 7° Meeting di Gavardo (BS) - 3° Memorial Max Corso. 

PASSATORE 2012: SETTIMO SIGILLO PER GIORGIO CALCATERRA



L’atleta romano, campione mondiale e italiano di specialità, entra nella leggenda della corsa “più bella del mondo”.  2° il lombardo Pietro Colnaghi, a 7’09”, 3° l’emiliano Daniele Palladino, a 22’14”. Tra le donne, quarto successo della trentina Monica Carlin a tempo di record. Iscritti 2.112, partiti 2.035, arrivati 1.635

LA LOMBARDIA TRIONFA ANCORA AL BRIXIA MEETING


E’ ancora una volta la Lombardia a vincere il Brixia Meeting 2012. In questa 30ma edizione della splendida manifestazione giovanile dedicata alla categoria allievi/e e organizzata da LG Brixen di Bressanone, la formazione lombarda ha vinto la classifica maschile e quella complessiva davanti al Baden Wuerrtemberg che, guidando quella femminile, è rimasto deluso per la sconfitta.

MARATONA DEL NAVIGLIO: UNA VITTORIA PER LO SPORT E LA SOLIDARIETA'


 La vittoria della 16° edizione della Maratona della Naviglio è andata al marocchino Mokraji Lahcen, classe 1979, del team daini Carate Brianza che ha percorso i 21 chilometri della gara in 1 ora 08’50’’. Al secondo posto Mirko Canaglia team CUS pro patria Milano (tempo 1 ora 10’16’’) e terzo posto per  Corrado Mortillaro Atletica Palzola  (tempo 1 ora 11’’44’’).

sabato 26 maggio 2012

USAIN BOLT DELUDE A OSTRAVA


Era Usain Bolt l'uomo più atteso della serata. Lo aspettavano sul traguardo in 9"70 come aveva dichiarato alla vigilia, come era nelle sue intenzioni. Invece nulla di nulla.
di Cesare Monetti

GRANDE GIAVELLOTTO - BOLT 10"04 CONTROVENTO

Usain Bolt era l’uomo più atteso del Meeting Golden Spike allo Stadio Viktovice di Ostrava  ma il campione giamaicano non ha brillato particolarmente. E’arrivata sì la sesta vittoria a Ostrava su altrettante partecipazioni ma la sua prova non è stata brillantissima. Ha dovuto rimontare l’ex campione del mondo Kim Collins che aveva preso un certo vantaggio nella prima metà gara.Per la prima vota volta dal 2007 Bolt non ha concluso un 100 metri al di sotto dei 10 secondi. Il 10”04 è lontano dal 9”82 corso a inizio Maggio a Kingston ma la sua prestazione era condizionata da un vento contrario di -0.8 m/s e non deve creare particolari allarmi in vista del Golden Gala dove è atteso al primo scontro stagionale con Asafa Powell e Christophe Lemaitre. Kim Collins, che gareggerà a Roma, ha fatto segnare il secondo posto in 10”19. 
di Diego Sampaolo

venerdì 25 maggio 2012

CI SIAMO...DOMANI IL PASSATORE


2.112 ISCRITTI AL 40° ‘PASSATORTE’!
Tra loro 844 esordienti, 1.284 tesserati Fidal, 257 donne e 78 stranieri. Favoriti: Calcaterra, Di Cecco, D’Innocenti, i russi Tsyganov e Izmailov. Tra le donne: Carlin, Sanna e la russa Pankovskaya

GOLDEN GALA: MEZZOFONDO DA STAR CON CHERUIYOT, KEMBOI E SEMENYA


Non solo le frecce dello sprint, giovedì 31 maggio, al Compeed Golden Gala. Se il rettilineo sotto tribuna Monta Mario sarà il regno che il fenomeno Usain Bolt si contenderà con Asafa Powell, Christophe Lemaitre e Kim Collins, l'anello rosso dello Stadio Olimpico sarà l'arena dei big del mezzofondo della terza tappa della Samsung Diamond League.

giovedì 24 maggio 2012

La nuova sfida di MIGIDIO BOURIFA

Da sabato sarà al via della FORMENTERA TO RUN, gara a tappe.  

(Bergamo) – Archiviata con il secondo posto in classifica la Maratona d’Europa a Trieste lo scorso 6 Maggio 2012, per Migidio Bourifa è già tempo di una nuova sfida. Tra pochi giorni sarà infatti ai nastri di partenza della FORMENTERA TO RUN, gara a tappe che si svolgerà da questo sabato 26 Maggio a sabato 2 giugno sull’isola di Formentera, nel complesso delle Isole Baleari.

3 GIUGNO: ECOMARATONA DELLE MADONIE


Sport ma non solo nella sesta edizione dell’Ecomaratona delle Madonie in programma il prossimo 3 giugno.  
Conto alla rovescia per la 6° Edizione dell”Ecomaratona delle Madonie – Sicilia Trail, manifestazione organizzata dalla Polisportiva Europa Junior, il Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali e il Comune di Polizzi Generosa.

COMPEED GOLDEN GALA: NUOVI PROTAGONISTI A ROMA



Meno otto giorni al Compeed Golden Gala. Si avvicina il grande appuntamento di giovedì 31 maggio allo Stadio Olimpico di Roma e si aggiungono nuovi scintillanti nomi al grande cast della terza tappa della Samsung Diamond League 2012. Sui 100hs arriva la due volte iridata al coperto (2008 e 2010), Lolo Jones. 12.43 nel 2008 il primato personale della statunitense che all'Olimpiade di Pechino è stata settima.

BOLT: "A LONDRA CONTA VINCERE PIU' CHE IL RECORD


Usain Bolt sarà la stella annunciata del Meeting Golden Spike di Ostrava in programma Venerdì 25 Maggio (diretta Eurosport dalle 19 alle 21). Il campione giamaicano correrà il suo secondo 100 metri sulla pista dello Stadio Viktovice di Ostrava venti giorni dopo il convincente debutto a Kingston dove ha corso in 9”82.
di Diego Sampaolo

mercoledì 23 maggio 2012

IN 4 DOMANI A OSTRAVA


Quattro azzurri in gara, giovedì 25 maggio, al 51° Golden Spike di Ostrava (IAAF World Challenge), teatro dei primi 100 metri "europei" del 2012 di Usain Bolt che poi farà rotta sul Compeed Golden Gala di Roma (31 maggio). Dopo i brillanti esordi tornano in pista in Repubblica Ceca, i primatisti italiani Libania Grenot ...

RACING THE PLANET 2012



Complimenti a Roberto Zanda e a tutti coloro che hanno partecipato e sopratutto concluso la RACING THE PLANET 2012. Gara durissima, 250km in 6 tappe nel deserto di Giordania. Qui ultima tappa e arrivo a Petra. Per la cronaca hanno vinto due italiani...

PODISTA ITALIANO DECEDUTO DOPO LA MARATONA DI RIGA

Aggiungi didascalia

Il podista italiano deceduto dopo la maratona di Riga era stato traportato all’Ospedale Stradiņa

Dopo la corsa 11 persone sono state ricoverate allo Stradiņa slimnīca. Uno di loro si trova ancora nel reparto di terapia intensiva.

39 NUOVI ISTRUTTORI PER L'ATLETICA ALTOATESINA

Livello alto al primo corso in Alto Adige dal 2004 / Bonamico: "Tecnici di qualità garantiscono forti atleti anche in futuro"
L'Alto Adige in proporzione al numero degli abitanti fornisce parecchi atleti di livello internazionale  del calibro di Alex Schwazer oppure Silvia Weissteiner. Questo risultato è anche merito di alcuni allenatori molto qualificati. Da qualche giorno ci sono 39 nuovi istruttori come l'azzurro Lukas Rifesser e diversi altri che in passato hanno portato la maglia azzurra. 

29° FIRENZE MARATHON: ISCRIZIONI GIA' A QUOTA 3000


Mancano ancora diversi mesi all’evento e poco meno di 200 giorni allo start ma alla maratona di Firenze, la cui 29° edizione si correrà il prossimo 25 novembre, si sono iscritti già 3.000 podisti.

martedì 22 maggio 2012

DOMANI IL GRAND PRIX LANCI A SAVONA


SALIS, BANI, DAL SOGLIO, GOTTARDO, BERTOLINI, JEMAI, KRAGBE, BORDIGNON, APOLLONI, DERVISHI, LE STELLE DELL’ 11° GRAND PRIX LANCI - CITTA’ DI SAVONA

PASSATORE: E' RECORD DI ISCRITTI


500 in più rispetto al 2011! Tra loro un’ottantina di podisti di 23 Paesi esteri e 250 donne. Favoriti: Calcaterra, Di Cecco, D’Innocenti, i russi Tsyganov e Izmailov, lo sloveno Urankar e il capoverdiano Spencer Varela; tra le donne: Carlin, Sanna e la russa Pankovskaya.
A cinque giorni dal via (sabato 26 maggio, ore 15.00, dalla fiorentina via de’ Calzaiuoli), sono 2.043 (481 in più rispetto ai 1.562 partenti dell’edizione 2011) i podisti iscritti alla 40^ 100 Km del Passatore, valevole per assegnare i titoli italiani assoluti Fidal 2012 (se lo contenderanno 1.256 tesserati). E mancano ancora due giorni al termine delle iscrizioni...

SPARKASSE MARATHON: 7 OTTOBRE 2012


Una maratona, TRE PAESI - 7 Ottobre 2012

La Maratona dei 3 paesi sul Lago di Costanza è unica.


3 Paesi 
La partenza è sulla pittoresca isola di Lindau. Da lì si va in Austria. Con Lochau continuano a Bregenz, Hard, Fußach, massimo, al confine svizzero St.Margrethen e poi di nuovo attraverso la diga del Reno difficili da zona arrivo a Bregenz.
Una maratona per gli occhi
il 60% del percorso costeggia il lago. Passerete il più grande teatro all'aperto del mondo, con la fase attuale della lirica Andrea Chénier, cross canna e sentieri forestali, e, infine, si arriverà presso il Casinò Stadio vonBregenz tra due ali di folla entusiasti.
Vai e iscriviti alla SPARKASSE MARATHON

lunedì 21 maggio 2012

AVON RUNNING 2012: A MILANO DIECIMILA DONNE DI CORSA APPENA PRIMA DELL'ACQUAZZONE


Si conferma il successo della Corsa delle Donne che nelle quattro tappe assomma quasi 16.000 partecipanti andando oltre il risultato record (15.300) dell’edizione 2011. Nell’ultima tappa scrosci di pioggia prima e appena dopo la prova non competitiva. La 10 km assegna il titolo a Teresa Montrone, la ventiquattrenne atleta barese già vincitrice di Avon Runnin 2011. A Giusy Versace il Premio Donna Città

INTERVISTA A PAOLA SANNA ALLA VIGILIA DELLA 100KM. DEL PASSATORE




Paola Sanna, classe 1977, nata a Bergamo. Lavora come infermiera professionale agli Ospedali Riuniti di Bergamo, nel reparto di Unità Coronarica. Tesserata con il gruppo sportivo Runners Bergamo, pratica l’ultramaratona dal 2002, dal 2003 come atleta della Nazionale nella specialità dei 100 km.

GRANDE GEBRE ALLA GREAT MANCHESTER RUN




Grande successo per la popolarissima Great Manchester Run illuminata dalla bella prestazione di Haile Gebrselassie che ha stabilito la miglior prestazione mondiale dell’anno sui 10 km su strada con il tempo di 27’39”. La precedente migliore prestazione mondiale dell’anno era detenuta da Kenenisa Bekele che nell’Aprile scorso ha vinto la 10 km di Dublino in 27’47”. Haile ha battuto i connazionali Tsegaye Kebede e Ayele Abshero in una giornata ideale per correre con una temperatura di 11°C con cielo coperto ma senza pioggia.
di Diego Sampaolo

domenica 20 maggio 2012

TROST DA RECORD


Alessia Trost ha illuminato la prima giornata della Fase Regionale dei Societari  assoluti disputata nelle diverse sedi in tutti gli angoli dell’Italia. Nella sede friulana di Gorizia la campionessa del mondo under 18 di Bressanone 2009 e vice campionessa olimpica da allieva ha valicato l’asticella alla misura di 1.92, un centimetro in più rispetto al precedente primato nazionale juniores stabilito da Elena Vallortigara che nel 2010 realizzò 1.91 a Annecy in occasione del Decanation.
di Diego Sampaolo

sabato 19 maggio 2012

ALTO DA BRIVIDI AL GOLDEN GALA


Silvano Chesani
Usain Bolt sui 100 metri del Compeed Golden Gala avrà un altro inseguitore. Il prossimo 31 maggio, sul rettilineo dello Stadio Olimpico di Roma, oltre al connazionale Asafa Powell, al tricampione europeo Christophe Lemaitre, l'uomo più veloce del mondo dovrà misurarsi anche con Kim Collins.

NUOVO PERCORSO PER LA GARDA TRENTINO HALF MARATHON


La Garda Trentino Half Marathon edizione 2012 cambia ancora percorso. Partenza dal centro storico di Riva del Garda ed arrivo posto allo Stadio Benacense in Viale Rovereto.
Il tracciato di gara parte dal centro storico di Riva del Garda, corre lungo Viale Rovereto, in direzione Torbole sul Garda, gira a sinistra all’ingresso del paese di Torbole, verso Arco, correndo sempre sull’ampia sede della Strada Statale fino alla zona industriale di Arco.

PAVEL NEDVED HA CORSO PRAGA MARATHON IN 3h49'51"


Il Pallone d’oro Pavel Neved era molto nervoso prima della maratona di Praga. Così come nella semifinale del 1996 contro la Francia. Lo scorso 13 maggio ha corso la sua prima maratona, nella sua città, a Praga, terminando in 3h50’02, con un real time di 3h49’51”: praticamente come due partite e mezza consecutive. 
“Mi sento bene, mi sono divertito. Gli ultimi cinque chilometri sono stati duri, ho messo tanta concentrazione e ho dovuto dare tutto quello che avevo”.

DIIAMOND LEAGUE: DELIRIO LIU XIANG A SHANGHAI


La pioggia e la temperatura bassa non sono riusciti a rovinare lo spettacolo del meeting di Shanghai, seconda tappa della Samsung Diamond League 2012. Il meeting cinese non ha tradito le aspettative degli appassionati nonostante condizioni climatiche difficili. 
di Diego Sampaolo

RIFLETTORI SUI 110 OSTACOLI: LA PAROLA AI PROTAGONISTI


I riflettori dello Stadio di Shanghai saranno puntati sui 110 ostacoli, gara clou della tappa cinese della Samsung Diamond League in programma oggi pomeriggio.

L’attesa è enorme in Cina ogni volta che Liu Xiang scende in pista e anche questa volta il pubblico di casa aspetterà con trepidazione la seconda uscita stagione dello straordinario campione cinese che nella passata edizione del meeting della sua città natale trionfò in 13”07 davanti allo statunitense David Oliver, anche lui gara oggi insieme al campione del mondo outdoor Jason Richardson e al campione del mondo indoor e primatista stagionale Aries Merritt.
di Diego Sampaolo

venerdì 18 maggio 2012

TURIN MARATHON NEWS






SUPERGARA 3 GIUGNO 2012
Sei pronto a vivere una serata di sport e di festa?
Domenica 3 giugno vieni a passare una sorprendente serata sotto le stelle con Turin Marathon. Occorrono: scarpe da ginnastica, una t-shirt e un paio di pantaloncini.

AVON RUNNING TOUR 2012


A favore dello IEO il ricavato della Corsa delle Donne
per migliorarne la qualità di vita in caso di tumore al seno
L’intero ammontare delle iscrizioni alla tappa milanese di Avon Running, in programma domenica, sarà destinato alla Fondazione Istituto Europeo di Oncologia,
a favore di un progetto di ricerca che ha come obiettivo un approccio conservativo, in linea con i precetti del professor Veronesi.
Ce lo chiarisce il dottor Oreste Gentilini di IEO, responsabile dello studio denominato SOUND

QUEST’ANNO LA STRAVERONA SI CORRE IL 10 GIUGNO



In via eccezionale la Trentesima edizione della classica Stracittadina non si corre come da tradizione la terza domenica di maggio, bensì il 10 giugno, causa motivi elettorali.

SOCIETARI, ASSINDUSTRIA SCHIERA I SUOI CAMPIONI


Anna Giordano Bruno, Yusneysi Santiusti Caballero e Sibilla Di Vincenzo guideranno la squadra gialloblù a Vicenza, nella prima fase dei CdS
Ruggero Pertile convocato in azzurro per la Coppa Europa 10.000, in programma a Bilbao il 3 giugno