venerdì 6 aprile 2012

6 MAGGIO 2012 CRESCE L’ATTESA: MANCA UN MESE AL MEETING ‘GRAZIANO DELLA VALLE’


(Pavia) – Il tempo scorre veloce, quasi fosse uno sprint sul rettilineo dei 100 metri. Talmente veloce che oggi manca un mese esatto al 6 maggio 2012, domenica pomeriggio, quando per la decima volta consecutiva si svolgerà al Campo Coni di Pavia il Meeting ‘Graziano Della Valle’.


Solo 30 giorni che serviranno all’Atletica 100 Torri di Pavia per organizzare come sempre una riunione di atletica che è ormai un classico di inizio stagione nel panorama dell’atletica italiana e non solo, perché come sempre arriveranno grandi atleti anche dall’estero.

Le prime conferme di partecipazione sono già arrivate e subito il meeting di tinge d’azzurro con i nomi dei quattrocentisti, la gara principale da sempre del meeting intitolato all’allenatore del settore velocità della Nazionale italiana Della Valle, quali Marco Vistalli e Marta Milani. Andando oltre confine l’attenzione si può già soffermare sulla britannica Lee Mc Connel capace di fare il suo miglior giro di pista nel 2011 in 51”01, oppure sul nigeriano Patrick Ike Chinedu che vale 10”37 sui 100 metri o ancora sulla saltatrice in lungo svizzera Irene Pusterla che vanta un 6,84 metri sempre nel 2011.

Mentre la vera novità del meeting sarà la gara di marcia ad inviti sui 3km il Presidente dell’Atletica 100 Torri Pavia Franco Corona ancora una volta, purtroppo, deve rimarcare le cattive condizioni della pista: “E’ usurata ed è necessario il rifacimento se vogliamo continuare ad organizzare il meeting. I grandi atleti non partecipano dove vi sono piste rovinate e già noi per precauzione non possiamo inserire le gare di salto in alto, di triplo e lancio del martello. Tentiamo di mantenerla al meglio, ma è ormai necessario un intervento”.

Dieci le gare in programma Campo Sportivo di via Treves con inizio dalle ore 14.30:

GARE MASCHILI: 100m, 400m, 1500m, 110h, giavellotto.
GARE FEMMINILI: 100m, 400m, 1500m, 110h, lungo e una gara speciale ad inviti di marcia 3000 m.


Nel confermare che le iscrizioni sono già aperte e sono disponibili sul sito ufficiale www.atletica-100-torri.it e in particolare alla pagina diretta relativa al Meeting Graziano Della Valle l’Atletica 100 Torri che ha festeggiato nel 2011 i vent’anni di attività, vi dà appuntamento a domenica 6 Maggio 2012.

Nel ringraziare e nell’augurare Buona Pasqua a tutte le redazioni vi preghiamo di dare risalto alla notizia.

Cesare Monetti
Ufficio Stampa 
Meeting Graziano Della Valle


Nessun commento:

Posta un commento